Mentre l'inverno avanza ci si avvicina al giro di boa dei campionati calcistici. Dopo il maltempo dei giorni scorsi, freddo e terreni di gioco pesanti sui nostri campi.
In Promozione prosegue il domino del Carmagnola: a guidare il gruppo delle inseguitrici resta il Busca, vittorioso 1-0 sul campo dell'Azzurra. Comunque buona la prova dei morozzesi. Solo un pari (1-1) per il Benarzole.
Delude, siamo in Prima categoria, il Tre Valli. Pur senza incantare la capolista di porta sul 2-0 contro il Valle Po (subito Pereira e gran gol di Echel), ma gli ospiti accorciano nel primo tempo e pareggiano meritatamente nella seconda parte di gara. Per i gialloblù da segnalare pure l'espulsione di Fink. Un risultato che ringalluzzisce le inseguitrici. Se il Bisalta, già attivo sul mercato, tiene a bada il Boves MDG (0-0, ma il risultato sta stretto ai chiusani), la Monregale torna alla vittoria. A Marene decide una rete di Magnino dopo quattro minuti in una partita decisamente combattuta. Nel secondo tempo Cera para anche un calcio di rigore. Purtroppo ci sono anche due note stonate, c'è molta ansia per il ginocchio di Lanfranco (uscito anzitempo) e per il braccio di Chionetti dopo una brutta caduta contro un muretto a bordo campo. Sant'Albano in campo alle 18 contro il Murazzo: la squadra di Zabena non approfitta del mezzo passo falso del Tre Valli, interrompe la striscia positiva di risultati e cade 2-0. Rinviata la sfida del Ceva.
In Seconda la capolista Carrù non fa sconti al San Benigno, piegato (3-1) dai centri di Maia, Audisio e Degano su rigore. Riprende a correre pure il Piazza che vince 2-0 contro il Bagnasco: a segno Danna e Pala. Finalmente il Dogliani raccoglie i primi punti sul terreno di casa e prova ad avviare la riscossa: Salice ko 5-0 con tripletta di Conterno e gol di Fresia e Milanesio.
.
Classifiche e risultati
.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link