La penultima giornata del girone di andata consolida sensazioni ed equilibri dai vari campionati. Prosegue la parabola discendente del Benarzole, siamo in Promozione, sconfitto dall'Infernotto (2-1) ed al momento fuori dalla zona play off. Pesante il 4-0 rifilato dal Sommariva all'Azzurra, sempre ultima in classifica.
Dopo il pareggio contro il Valle Po il Tre Valli ricomincia a correre e si laurea campione d'inverno del suo girone di Prima categoria con una giornata di anticipo. Nessun problema per i ragazzi di Damnjanovic contro il Pro Polonghera: anche senza il bomber Fink la squadra vince facile (4-0) grazie ai gol di Giaretta, Rodrigues, Echel e Steck. Bella affermazione anche per la Monregale, molto più netta di cosa dica il risultato (3-2). Contro il Caraglio apre le danze Magnino, risponde l'ex Miha, poi segnano Giuliano e Lanfranco (passata la paura dopo la botta al ginocchio di domenica scorsa) prima del secondo centro di Miha. L'impresa di giornata la confeziona il Sant'Albano andato ad espugnare il campo della Saviglianese. Pur senza Unia la squadra di Zabena rimedia allo svantaggio iniziale grazie a Brino, Riorda e Vacchetta. Ritrova la vittoria anche il Bisalta (0-2) sul campo della Montatese con reti di Toselli e Bonkoungou. Niente da fare per il Ceva (2-1) che va subito sotto contro il Valle Po e non riesce a rimontare.
Sempre equilibrato il campionato di Seconda categoria con il Piazza volato il testa alla classifica dopo la vittoria (1-2) sul difficile campo dell'Olimpic Saluzzo. Gli uomini di Barberis piazzano la super rimonta grazie a Gonella e Bertolino. Pareggio (3-3 Maia, Massa Boa e autogol) per il Carrù a Villafalletto. Rinviata la gara del Bagnasco, nell'anticipo del venerdì sera buon pari del Dogliani contro il San Chiaffredo: nel 2-2 finale a segno Milanesio e Manfredini.
.
Classifiche e risultati
.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link