Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lorenzo Gallesio promosso primo allenatore nella Serie A svizzera

gallesio
«La LUC Volleyball e il suo allenatore Marco Fölmli hanno deciso di comune accordo di porre fine alla loro collaborazione. L'allenatore in seconda Lorenzo Gallesio assume la responsabilità della squadra ad interim». Si apriva così il comunicato ufficiale con cui il club di volley del Losanna annunciava, nella scorsa settimana, la promozione del giovane tecnico monregalese sulla panchina della squadra che milita nella massima serie svizzera.
Gallesio ha debuttato come head coach nella sfida di giovedì scorso a Näfels per il secondo turno della fase 2, riservata alle prime sei classificate della regular season. I suoi ragazzi hanno combattuto alla pari e, addirittura, nel secondo set erano avanti per 21-17, ma dopo aver subito la rimonta dei locali sono crollati mentalmente incassando la sconfitta per 3-0.
La LUC Volleyball è nuovamente scesa in campo domenica per i quarti di finale della Coppa Svizzera contro la VBC Glaronia, conclusasi con un netto 3-0 per il Losanna. Il nome “Vbc” d’altronde non poteva che portare bene a coach Gallesio, che proprio al Vbc Mondovì ha mosso i primi passi. Dopo il passaggio all’Lpm, il tecnico classe ’94 era approdato come secondo allenatore al Cuneo Volley in Serie A2 maschile, lavorando dapprima proprio con l’ex Losanna Max Giaccardi, poi con Francesco Revelli e Matteo Battocchio.
Quella in Svizzera è la sua prima esperienza internazionale, per di più in un club prestigioso come il Lausanne Université Club Volleyball, che vanta in bacheca 9 titoli nazionali elvetici.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x