Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Intervista - «Non sono un proibizionista, ma la comunità va tutelata»

Adriano
L’ordinanza “anti-canapa” emessa dal sindaco di Mondovì ha fatto discutere moltissimo in città. Abbiamo rivolto alcune domande al sindaco Paolo Adriano.
Sindaco, la sua ordinanza arriva proprio quando stava per aprire un negozio che vende quei prodotti. Non ci dirà che è una coincidenza, vero? Certo che non lo è. Ho emesso quell’ordinanza dopo che sono stato sollecitato dai residenti di Piazza, preoccupati dall’apertura di quell’esercizio. Non è un’ordinanza “ad hoc”, perché fa riferimento a un discorso più ampio, ma è innegabile che lo spunto è stato quello. Ne ho anche parlato coi dirigenti scolastici, perché a Piazza passano centinaia di studenti.
Ma non si poteva trovare una mediazione col titolare? Non sapevamo cosa avrebbe venduto. Ha presentato la documentazione regolare, in cui però non c’è riferimento alla merce venduta. Del resto, non è obbligato a farlo. L’abbiamo saputo dopo.
… e a quel punto, ha firmato l’ordinanza. Scusi, ma...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x