Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Maratona di "Harry Potter" in Biblioteca a San Michele

Harry Potter
Trasformare la Biblioteca in una “sede distaccata della Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts”, questa l’idea che sta dietro all’evento organizzato per domenica 5 maggio quando, ovviamente in Biblioteca a San Michele M.vì, ci sarà una vera e propria “maratona potteriana”.

La proposta è infatti una lettura integrale del primo libro della saga “Harry Potter e la pietra filosofale”, con lettori che si alternino nell’interpretare i diversi personaggi nati dalla penna della scrittrice inglese J. K. Rowling, ed entrati nell’immaginario di tutto il mondo. Anche la durata della lettura sarà “9 e 3 quarti” (come il binario alla stazione di Londra che nei libri porta all’Espresso per Hogwarts), dal mattino alle 9 al pomeriggio, con pausa pranzo. Consigliato un abbigliamento adeguato: bacchette magiche, scope, cappelli parlanti, gufi. Chi volesse ancora partecipare attivamente alla lettura, può contattare la Biblioteca (bibliosanmichele@gmail.com, 3391292737).

«È consentito l’uso della bacchetta magica e si può portare un gufo, un gatto o un rospo – scrivono gli organizzatori –. Si raccomanda un abbigliamento in tema… Sono tutti liberi di venire ad ascoltare per tutto il giorno o solo per qualche minuto. Chi volesse ancora partecipare attivamente alla lettura, ci contatti: c’è posto per tutti! (bibliosanmichele@gmail.com /3391292737)».
Programma della giornata… Ore 9, accoglienza e accredito dei lettori dell’ultimo momento (Nell’occasione L’associazione Elfi domestici invita a portare un calzino spaiato da donare per permettere la liberazione di un elfo: siate generosi!) Ore 9:30 inizio della lettura Ore 13 circa, pranzo al sacco Ore 14 riprende la maratona «Non è una rappresentazione, ma una maratona di lettura aperta a tutti. Non c’è bisogno di essere attori: basta avere voglia di leggere in compagnia: più siamo, più ci divertiamo»
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x