Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“Diversamente sensibili”: arte e memoria nel ricordo di Pietro Contegiacomo

Ceva: inaugurata l'esposizione e premiati i vincitori del concorso “Volo volare volanti” durante la manifestazione "Seva Ca Bugia"

“Diversamente sensibili”: arte e memoria nel ricordo di Pietro Contegiacomo

È stata inaugurata presso la suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria a Ceva la mostra “Diversamente sensibili”, un evento organizzato in memoria di Pietro Contegiacomo, figura amata e profondamente legata al territorio. L’iniziativa si inserisce nel contesto della manifestazione "Seva Ca Bugia".

La cerimonia ha visto anche la consegna dei premi del concorso artistico “Volo volare volanti”, sempre dedicato a Contegiacomo. A presiedere la giuria è stato Davide Gonella, che ha proclamato i tre vincitori scelti tra numerose opere provenienti da tutta Italia.

Il terzo posto è andato a Claudio Durando, seguito da Valentina Politi che si è classificata al secondo posto. A trionfare è stato Matteo Monzali, artista di Firenze, che ha conquistato il primo posto grazie alla forza espressiva e all’originalità della sua opera.

La mostra rimarrà aperta nei prossimi giorni, offrendo al pubblico un viaggio attraverso sensibilità artistiche differenti ma unite dal filo rosso dell’emozione e della memoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x