Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Uffici Postali tutti aperti dopo la pausa estiva

Da lunedì 1° settembre tutti gli uffici postali della provincia di Cuneo riapriranno secondo i consueti orari

Uffici Postali tutti aperti dopo la pausa estiva

Poste Italiane provincia di Cuneo

Poste Italiane comunica che, a partire da lunedì 1° settembre, tutti gli uffici postali della provincia di Cuneo riaprono secondo i consueti orari dopo la pausa che ha interessato alcune sedi nel mese di agosto.

Per risparmiare tempo ed evitare possibili attese superiori alla media che possono verificarsi al rientro in città, Poste Italiane ricorda la possibilità di prenotare l’operazione allo sportello tramite sito www.poste.it, tramite la nuova APP Poste Italiane e, per chi ha meno familiarità con gli strumenti digitali, tramite telefonata al numero 06 45264526.

In provincia di Cuneo sono 34 le sedi postali abilitate al servizio di prenotazione da remoto. «Prenotare dal sito e dall’APP Poste Italiane è semplice: dopo l’accesso con le credenziali e la scelta del servizio (“Bollettini”, “Versamenti, prelievi, F24, ricariche e altri pagamenti”, “Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”, “Buoni e Libretti”, “Assicurazioni RC Auto”, “Conto corrente, Finanziamenti, Investimenti e assicurazioni”, “SPID” e “Tutte le altre operazioni”) si seleziona l’ufficio, il giorno e l’orario. Verrà generato un QRCode che, in caso di arrivo in ritardo o in anticipo rispetto all’orario della prenotazione, andrà “convalidato” all’arrivo in Ufficio Postale avvicinandolo al lettore ottico del totem Gestore delle Attese presente in sala per essere chiamato dal primo sportello libero. La prenotazione telefonica al n. 06 45264526 è supportata dall’Intelligenza Artificiale di Poste Italiane che permette ai clienti di descrivere con poche e semplici parole il motivo della visita, giorno e orario preferiti. L’IA elabora ciascuna richiesta e propone soluzioni compatibili, offrendo loro la possibilità di accettare o modificare gli appuntamenti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x