Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il vescovo di Mondovì in visita alle realtà produttive e agli ospiti della Casa di Mosè

Il vescovo Miragoli in visita a imprese, banca e Casa di Mosè: dialogo con lavoratori, istituzioni e pranzo condiviso per concludere la visita pastorale a Pianfei

il vescovo di Mondovì in visita alle realtà produttive e agli ospiti della Casa di Mosè

Nella mattinata di giovedì 22 Gennaio, il vescovo di Mondovì Egidio Miragoli, accompagnato dal parroco don Arnaldo Rossi, ha incontrato diverse realtà lavorative del Comune di Pianfei. Un primo momento si è svolto nella "Baudino Group" dove il titolare Valter Baudino ha illustrato le attività che fanno capo al gruppo nelle sue tre articolazioni: il settore costruzioni, demolizioni e movimento terra; il settore trasporti; e il centro recuperi rifiuti. Una seconda visita ha interessato la I.MEC.  gestita da Lorenzo Fulcheri, una industria meccanica specializzata in stampi.

Infine il vescovo si è recato alla "Vallati Energy", amministrata dai titolari Luca e Marco Vallati, specializzata in impianti elettrici, automazione industriale ed energie rinnovabili. Ultima tappa è stata la visita alla sede della Banca di Credito Cooperativo di Pianfei-Rocca de Baldi. Ad attendere il vescovo erano il presidente Filippo Pietro Fessia  e il direttore Sergio Bongioanni, con i collaboratori e il Consiglio di amministrazione che hanno illustrato le origini e lo sviluppo dell'Istituto.

La mattinata si è conclusa con la visita e il pranzo condiviso con gli ospiti della "Casa di Mosè", il condominio sociale per anziani che costituisce una preziosa possibilità di vita comune per anziani soli. Insieme ai responsabili era presente anche il sindaco Marco Turco che ha ringraziato il vescovo per il tempo dedicato alle persone e alle realtà del paese. Con questi diversi momenti si è così conclusa la visita pastorale alla Parrocchia di Pianfei.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x