Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Malore fatale sul Mondolè: addio a Sergio Barberis

L’uomo, classe 1944, è stato colto da un malore nei pressi del laghetto sotto la cima

Malore fatale sul Mondolè: addio a Sergio Barberis

Il Soccorso Alpino è è intervenuto poco dopo le 14, quando alcuni passanti hanno notato un uomo esanime a terra nei pressi del laghetto situato appena sotto la cima della montagna

Tragedia nella giornata di ieri sul Monte Mondolè, nel territorio di Frabosa Sottana, dove un escursionista è deceduto a seguito di un malore durante un'uscita in montagna. La vittima è Sergio Barberis, di Vicoforte, classe 1944, pensionato. Era stato il direttore dell'agenzia di Cuneo della Telecom. Abitava vicino al Santuario. Lascia la moglie, Raffaella Dellagnola (ex maestra a Monastero) e i tre figli.

L’allarme è scattato poco dopo le 14, quando alcuni passanti hanno notato un uomo esanime a terra nei pressi del laghetto situato appena sotto la cima della montagna. Subito è stato attivato l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Servizio Regionale di Elisoccorso dell’Azienda Zero Piemonte. L’equipe medica, giunta sul posto con l’elicottero del 118 e supportata da squadre a terra, ha avviato le manovre di rianimazione cardio-polmonare, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato dichiarato sul luogo.

Dopo l’autorizzazione della Procura, la salma è stata recuperata e trasportata a valle, dove ad attenderla c’erano i Carabinieri per le operazioni di polizia giudiziaria.

Il cordoglio della comunità vicese. Il sindaco: «Uomo presente e attivo»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x