Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lieto fine a Ventimiglia: il piccolo Allen ritrovato sano e salvo dopo ore di angoscia

Il bambino, di 5 anni, era scomparso venerdì sera dal campeggio dove si trovava con la famiglia per trascorrere alcuni giorni di vacanza

Lieto fine a Ventimiglia: il piccolo Allen ritrovato sano e salvo dopo ore di angoscia

Ritrovato il piccolo Allen, è in buone condizioni

Il piccolo Allen Bernard Ganao, di soli cinque anni, è stato ritrovato in vita dopo la sua scomparsa in un'area di campeggio a Ventimiglia.

Il bambino sarebbe stato localizzato su una collina alle spalle di Latte. Allen, che si trovava presso il campeggio "Por la Mar" insieme alla famiglia e alla sorella, si era allontanato nella serata di venerdì 11 luglio. Al momento del recupero, il bimbo è stato trasportato dai soccorritori, accolto dal caloroso applauso di una piccola folla riunita nella piazzetta del paese, in attesa di notizie rassicuranti.

L'ultima persona ad aver visto il bambino era stata un uomo, poi ascoltato come testimone e condotto in caserma per ulteriori verifiche. Quest'ultimo aveva riferito di aver incontrato Allen presso un incrocio stradale, accompagnandolo in seguito fino a un bivio, poco distante dalla sua abitazione. Tuttavia, le sue dichiarazioni non avevano convinto gli inquirenti, poiché i cani molecolari impiegati nelle ricerche si sono concentrati presso la casa indicata anziché il sentiero segnalato dal testimone.

La situazione si è risolta positivamente quando Allen è stato avvistato da un passante, che ha prontamente informato le autorità. In tal modo, è stato possibile confermare il ritrovamento del bambino ai suoi genitori, ed Allen è apparso in buone condizioni di salute. «Allen è stato trovato sano e salvo ed è in braccio alla sua mamma nel Centro di Comando dei Vigili del Fuoco. Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto!» ha dichiarato il sindaco di Latte, Flavio Di Muro, sui suoi profili social.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x