Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In fiamme il tetto della villetta: nessun ferito, ma gravi danni a Piazza

Intervento tutta la notte dei Vigili del fuoco a Mondovì, lungo la via delle Cappelle

In fiamme il tetto della villetta: nessun ferito, ma gravi danni a Piazza

Il presidio mattutino dei Vigili del fuoco

Allarme nella tarda serata di ieri, lungo la strada provinciale che da Mondovì Piazza conduce a Vicoforte, all’altezza della prima cappella, dove un incendio ha interessato il tetto e il sottotetto di una villetta bifamiliare. L’allarme è scattato intorno alle 22.45 e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

Le fiamme, probabilmente scaturite da un problema alla canna fumaria, si sono rapidamente estese alla copertura dell’abitazione, coinvolgendo circa il 50% del tetto, distribuito sui due spioventi della struttura.

Gli occupanti della casa erano già all’esterno prima dell’arrivo dei soccorsi e non si registrano feriti, ma i danni materiali risultano ingenti.

L’intervento è risultato particolarmente complesso anche per la presenza di pannelli sul tetto, che hanno richiesto ulteriori precauzioni nelle operazioni di spegnimento e bonifica. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Mondovì e di Cuneo, con l’ausilio di autoprotettori, supportate dai volontari di Ceva e Dogliani che tuttora stanno presidiando l’area per le successive operazioni di smassamento e controllo dei focolai residui.

I Vigili del Fuoco di Mondovì hanno fatto rientro solo intorno alle 6 del mattino, dopo ore di lavoro per mettere  in sicurezza la struttura.

Restano da quantificare con precisione i danni, ma secondo le prime stime la parte più compromessa sarebbe la copertura, gravemente danneggiata dall’incendio.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x