Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il "Park Hotel" passa di mano: venduta l'attività, nuova gestione da dicembre

L'albergo di Mondovì verrà gestito da un altro gruppo internazionale

Park Hotel Mondovì

Il "Park Hotel" di Mondovì passa di mano: l'attività è stata ceduta da Bain Group a un nuovo soggetto e la gestione, che oggi era in mano a EHMA Hotel solutions, passerà in mano a un nuovo gruppo internazionale. Una catena di hotel che conta centinaia di strutture nel mondo e tante anche in Italia.

Già nel 2019 c'era stato un cambio: era passata dalle mani monregalesi di Fincos a quelle del gruppo “Zeus”. Questa gestione (ora col nome EHMA) andava avanti da cinque anni.

Il cambio sta destando molte domande in città. Non solo per le attenzioni sulle ricadute occupazionali, perché la quasi totalità dei dipendenti dovrebbe essere confermata. Ma soprattutto per i rapporti che l'attuale gestione, col direttore, aveva instaurato negli ultimi anni col tessuto cittadino e col quartiere: un ruolo riconosciuto da molti, sia nella collaborazione col Comitato di quartiere nato negli ultimi due anni, sia col settore alberghiero della città. Lo stesso direttore ci afferma: «Abbiamo collaborato bene e con tutti. È stato molto bello e proficuo».

Il Park Hotel fu costruito negli anni ‘60, quando la città stava crescendo nei nuovi rioni e l’Altipiano era in continua espansione. Venne edificato proprio a fianco del Parco Villa Nasi e della vecchia “Torretta”, che fra l’altro in quegli anni divenne di proprietà pubblica. Il Park Hotel, in quasi sessant’anni di attività, ha ospitato non solo turisti e personalità, ma convegni, cene di gala, convention. La FINCOS lo acquistò negli anni ‘80.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x