La gioia di Gabriele Di Salvatore dopo il gol decisivo
Domenica calcistica sconvolta dalla nevicata di venerdì con tanti rinvii a cascata, soprattutto dalla Prima categoria in giù. A Mondovì si gioca grazie alla versatilità del Centro Sportivo Monregale e meno male perché la giornata regala una vittoria veramente importante all’undici di Magliano. Un’affermazione meritata e pesantissima contro i “draghi” della Pro Dronero, battuti 1-0. Alla mezzora del primo tempo segna Gabriele Di Salvatore dopo una bella azione corale rifinita da un cross di Canova. Secondo tempo più sofferta, ma la fase difensiva funziona, la squadra prova a colpire in contropiede e alla fine si porta a casa tre punti fondamentali nella corsa salvezza.
In Promozione non sono scesi in campo Narzole e Sant’Albano, mentre la Saviglianese di Franco Giuliano fa un passo fondamentale per tornare nelle zone alte della classifica. Il Moretta passa in vantaggio, il primo tempo termina sull’1-1, poi i “maghi” dilagano nella ripresa (1-5).
Un Piazza ancora segnato dalla sfida contro il Val Maira cade anche nella trasferta a Polonghera, superato 1-0 con un calcio di rigore. A proposito di vittorie fondamentali, il Garessio non spreca l’opportunità contro il fanalino di coda San Bernardo (2-0) grazie ai centri di Rayan Stafa e Guido.
Due sole gare in programma nel girone di Seconda dove si registra la sconfitta di misura del Bagnasco sul campo della capolista Revello.
SECONDA CATEGORIA: Revello-Bagnasco 1-0; Langa-Roretese 0-3
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link