Meti, Comino e Mulassano festeggiano il gol decisivo
Ci voleva un pizzico di coraggio per uscire al freddo sotto l'acqua per spingersi fino in corso Francia, ma la partita tra Monregale e Vanchiglia in Eccellenza è valsa il prezzo del biglietto. La squadra di Magliano raccoglie altri tre punti al termine di una partita intensa dal primo all'ultimo minuto contro un avversario dal valore assoluto. Bergesio para un rigore al quarto d'ora, ospiti in vantaggio al termine di una bellissima ripartenza, anche Comino sbaglia dal dischetto, ma un minuto dopo Giraudo pareggia i conti. Il primo tempo scorre così tutto d'un fiato e nella ripresa la Monregale alza ancora il ritmo, rischia poco o nulla e segna il meritato gol partita con Meti. Sempre nello stesso campionato, non è un errore lo 0-16 con cui il Cuneo ha liquidato quel che resta della Luese dove un gruppo di giocatori impegnati in Seconda categoria è stato incredibilmente spedito a tenere a galla una formazione di Eccellenza.
Il Sant'Albano reagisce alla scoppola con il Narzole, siamo in Promozione, ed esce indenne (0-0) dallo scontro sul campo dell'Atletico Racconigi. Narzole, invece, che si incarta pericolosamente contro il Valle Varaita (2-4). A Savigliano i maghi di mister Franco Giuliano festeggiano, in dieci uomini, all'ultimo respiro con un calcio di rigore.
Scalando in Prima, non si ferma il Bisalta che vince in casa dell'Azzurra. A Morozzo si decide tutto in sei minuti della ripresa dal 58' al 64': segna Gomes Aro dal dischetto, risponde Roccia poi altro rigore messo a segno dall'italo brasiliano. A Garessio i gialloneri vendicano la sconfitta dell'andata battendo il Piazza con un gol di Vuthaj (a settembre saranno 54 anni) ad inizio ripresa.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link