Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Chicchi di grandine grossi come palline da golf tra Ceva e Lesegno

Intensi temporali in serata. Andrà meglio venerdì

Chicchi di grandine grossi come palline da golf tra Ceva e Lesegno

Una violenta grandinata ha colpito questa sera, mercoledì 23 luglio, la zona del Cebano, tra Ceva e Lesegno, con chicchi anche grossi come palline da golf, come si vede nella foto inviataci dall'ex sindaco di Ceva, e attuale consigliere, Vincenzo Bezzone (scattata sulla Piana). Il fenomeno si è verificato nelle ore della prima serata, accompagnato da forti rovesci di pioggia e raffiche di vento.

Secondo quanto riportato nel bollettino ufficiale dell’agenzia, la progressiva discesa di un minimo depressionario dalle Isole Britanniche verso la Francia ha determinato una fase di maltempo sulla nostra regione per l'apporto di intensi flussi umidi meridionali associati all'ingresso di aria più fresca in quota. 

Domani pomeriggio si assisterà ad una nuova ripresa dei temporali, ancora persistenti sulle zone di pianura fino alla sera, in successiva attenuazione. In questi giorni, l'ingresso di masse d'aria più fresca in quota favorisce un progressivo calo delle temperature massime, più deciso giovedì e venerdì.

Un graduale miglioramento è previsto venerdì, con condizioni di instabilità meno marcata che daranno origine a rovesci e temporali più sparsi, deboli o moderati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x