Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Si fingono clienti e rubano il telefono al negoziante: arrestati

L'accusa è di furto aggravato per 57enne e un 34enne

Carabinieri Cc

Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima, i Carabinieri della stazione di Diano d’Alba sono riusciti a rintracciare rapidamente i presunti responsabili

I Carabinieri della Compagnia di Alba hanno arrestato in flagranza di reato mercoledì due cittadini georgiani, rispettivamente di 57 e 34 anni, con l’accusa di furto aggravato. I due si erano introdotti all’interno di un esercizio commerciale fingendosi normali clienti e, approfittando di un momento di distrazione del titolare, gli avevano sottratto il telefono cellulare lasciato incustodito sul bancone, per poi darsi alla fuga.

Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima, i Carabinieri della stazione di Diano d’Alba sono riusciti a rintracciarli rapidamente. A seguito della perquisizione personale, il telefono è stato ritrovato in loro possesso e immediatamente restituito al legittimo proprietario.

Gli ulteriori accertamenti svolti dai militari hanno consentito di collegare i due soggetti a un altro tentativo di furto, avvenuto circa un’ora prima nei pressi di un bar della zona. Anche in quel caso, con lo stesso modus operandi, avevano cercato di rubare la teca delle mance posta sul bancone, ma erano stati messi in fuga dal pronto intervento del titolare, che aveva impedito la consumazione del reato.

I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Alba e, al termine del giudizio direttissimo, nei loro confronti è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x