Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Minacciato con un coltellino, tentata rapina alla stazione

L'episodio venerdì sera a Mondovi, in corso le indagini dei Carabinieri

Minacciato con un coltellino, tentata rapina alla stazione

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Mondovì

Attimi di apprensione venerdì sera, intorno alle 21, nei pressi della stazione ferroviaria di Mondovì. Un passeggero residente in città, appena sceso da un treno, è stato avvicinato da un giovane che, armato di un coltellino, gli ha intimato di consegnare il portafoglio.  

L’aggressore era in compagnia di altre persone. Fortunatamente, l'uomo è riuscito ad allontanarsi rapidamente, evitando di subire danni o furti.  

La tentata rapina non è andata a segno e la vittima non ha riportato ferite. L’episodio è stato denunciato e i Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’identità del responsabile. Al vaglio anche le immagini di videosorveglianza della zona.

Commenta così il sindaco di Mondovì Luca Robaldo: «Sono grato ai Carabinieri per il loro intervento e confido che la loro azione divenga sempre più incisiva. Al contempo esprimo vicinanza alla persona coinvolta. Nelle scorse settimane il collega sindaco di Alba, Alberto Gatto, ha affrontato situazioni ancor più gravi richiedendo, ed ottenendo, un maggiore presidio delle aree della stazione ferroviaria: seguiremo il suo esempio. Come Amministrazione non lesiniamo sforzi, non a caso la Giunta Comunale ha esteso le aree sottoponibili a ‘Daspo urbano’, includendovi anche corso Italia».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x