Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ricercato e latitante dopo la condanna in Romania, è stato fermato in centro a Cuneo

Nell'ambito dei controlli di Ferragosto da parte della Polizia di Stato

Polizia cuneese

Era ricercato, gravato da mandato di arresto europeo, dopo una condanna a 3 anni e 7 mesi in Romania: latitante, è stato fermato dalla Polizia di Stato in centro a Cuneo proprio nel giorno di Ferragosto.

L'uomo è stato fermato durante un normale controllo sul territorio: ma quando i poliziotti hanno intimato l’alt all'auto, un Ford "Fiesta", la macchina non si è fermata.

Insospettiti, i poliziotti l'hanno inseguita, fin quando l'hanno fermata in Via Piero Gobetti. A bordo c'erano due persone, entrambe cittadini comunitari romeni: dagli accertamenti esperiti, veniva rilevato che uno dei due risultava gravato da mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità romene, in seguito a sentenza penale di condanna, con pena di anni 3 e mesi 7 di reclusione.
Lo stesso, dopo gli accertamenti di rito, è stato trasportato presso la casa di reclusione di Cuneo e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

L’auto Ford fiesta è stata sottoposta sia a fermo amministrativo fiscale sia a sequestro amministrativo per la reiterata mancanza di revisione periodica, con consequenziale revoca della patente di guida a carico del conducente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x