Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Una tredicenne è stata molestata e pedinata in strada»: indagini dei carabinieri di Cuneo

L'episodio sarebbe avvenuto nei pressi del "Rondò"

carabinieri

I Carabinieri di Cuneo stanno indagando su una presunta molestia sessuale ai danni di una tredicenne, avvenuta mercoledì mattina nel centro della città nei pressi del "Rondò dei talenti" vicino a piazza Galimberti. La ragazza ha riferito di essere stata avvicinata nei pressi del Rondò, mentre stava raggiungendo un'amica: qui un giovane, di origine straniera, le avrebbe proposto con insistenza di appartarsi.

La tredicenne, riferisce ANSA, avrebbe raccontato di essere stata anche palpeggiata e, subito dopo, di essere tornata a casa ma di essere stata seguita dal molestatore fin davanti alla propria abitazione.

Le forze dell'ordine si sono attivate per rintracciare l'autore del gesto, raccogliendo testimonianze e controllando le immagini delle telecamere di sorveglianza.

L'episodio è stato raccontato pubblicamente da Isabella Bodino, referente provinciale di "Azzurro Donna," l'organizzazione femminile di Forza Italia. La ragazza, dopo aver denunciato l'accaduto ai carabinieri, si è rivolta ad "Azzurro donna" per sollevare il caso: «Non è accettabile - commenta la Bodino - che ragazze di 13 anni non possano più camminare da sole per le vie centrali in pieno giorno senza temere aggressioni o molestie: è imprescindibile garantire la tutela dei minori e dei cittadini».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x