Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sparò e uccise i rapinatori: udienza sospesa, il gioielliere ricoverato d'urgenza in ospedale

Stamattina il processo d'appello in Corte d'Assise per Mario Roggero

gioielliere roggero grinzane

Udienza sospesa al processo di Appello, in Corte d'Assise per Mario Roggero, il gioielliere di Grinzane Cavour che il 28 aprile 2021 sparò e uccise due dei tre rapinatori che erano entrati nella sua gioielleria, dopo aver minacciato la moglie e la figlia.

L'uomo era uscito in strada inseguendo i rapinatori e lì aveva esploso i colpi di pistola, uccidendone due (il 58enne torinese Giuseppe Mazzarino e il 44enne braidese Andrea Spinelli) e ferendo il terzo a una gamba (Alessandro Modica). Il terzo rapinatore, recatosi all'ospedale per le ferite, era stato arrestato poco dopo.

Questa mattina l'udienza è stata sospesa per richiesta del legale di Roggero, l'avvocato Stefano Marcolini: l'uomo, 71 anni, è stato ricoverato d'urgenza nella notte all'ospedale di Verduno per un sospetto infarto. La presidente della Corte, Cristina Domaneschi, ha disposto il rinvio dei lavori alle 11 per consentire ulteriori accertamenti sulle condizioni dell'imputato.

In primo grado Roggero era stato condannato a 17 anni: una pena addirittura maggiore di quella chiesta dal PM (14 anni). Oggi come allora il processo avrà una giuria popolare.


WhatsApp Image 2021 04 28 At 19.51.55

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x