Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Paura a Miroglio: vasto incendio nei boschi, si cerca ancora il 71enne disperso

Le operazioni di soccorso nel Comune di Frabosa Sottana. Apprensione per la sorte dell’uomo

Paura a Miroglio: vasto incendio nei boschi, si cerca ancora il 71enne disperso

L'incendio a Miroglio

C’è apprensione per la sorte del 71enne disperso dal pomeriggio nei boschi di Miroglio, a Frabosa Sottana, dove si è sviluppato un incendio piuttosto vasto nella zona che sovrasta l’abitato. Nella tarda serata di lunedì 10 novembre le fiamme stavano ancora divampando su tutto il crinale.

L'uomo, residente nella zona, si era allontanato nella mattinata per effettuare alcuni lavori nei boschi e forse bruciare fogliame. L'incendio si è sviluppato poco dopo e i Vigili del fuoco sono intervenuti a partire dalle 15,30.

Previsto per martedì mattina l’arrivo di un elicottero per domare il fuoco. Sul posto i Vigili del fuoco da Cuneo, Morozzo e Mondovì, le squadre AIB da Chiusa Pesio e Peveragno, i carabinieri e i Forestali, le Unità cinofile e la GDF, tutto sotto il coordinamento della UCL. Presenti per le ricerche anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e il Cnsas. Sono presenti anche i droni del Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto dotati di un sistema di rintraccio del telefono cellulare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x