Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Maxi operazione antidroga nel Cuneese: cinque giovani arrestati

Erano in possesso di otto chili tra hashish e marijuana e di un centinaio di dosi di costosissima "cocaina rosa"

Maxi operazione antidroga nel Cuneese: cinque giovani arrestati

Cinque persone, tutti italiani di età compresa tra 19 e 33 anni, sono state arrestate e oltre otto chili tra hashish e marijuana sono stati sequestrati. È questo l’esito dell’operazione antidroga “Lindor”, portata avanti dalla Squadra Mobile della Questura di Cuneo, che ha permesso di smantellare un consistente giro di stupefacenti attivo nella zona di Bra. Durante l’intervento gli agenti hanno recuperato anche lean, o “purple drank”, una miscela a base di codeina e prometazina sempre più diffusa tra i giovani.

Tra le sostanze rinvenute figurano anche 20 dosi di metanfetamina, circa 3.000 dosi di hashish e marijuana e un centinaio di dosi di cocaina rosa, una droga particolarmente costosa ottenuta mescolando ketamina con altri composti.

La vendita di questo materiale sul mercato dello spaccio avrebbe potuto generare introiti per circa 70 mila euro.
A Bra gli investigatori sono riusciti persino a documentare la consegna di un intero carico: oltre tre chili di hashish e marijuana scambiati tra uno degli indagati e due corrieri provenienti da Torino. I tre sono stati arrestati in flagranza.

Le perquisizioni successive, condotte con il supporto della Polizia Stradale di Bra, hanno portato all’arresto di altre due persone, entrambe già note alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti. Uno dei due si trovava già agli arresti domiciliari.

Nelle abitazioni dei fermati sono stati trovati ingenti quantitativi di hashish, marijuana e metanfetamine, oltre a denaro ritenuto frutto dell’attività illecita e strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Asti e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x