ultime notizie
22 Novembre 2025 - 10:13
Cinque persone, tutti italiani di età compresa tra 19 e 33 anni, sono state arrestate e oltre otto chili tra hashish e marijuana sono stati sequestrati. È questo l’esito dell’operazione antidroga “Lindor”, portata avanti dalla Squadra Mobile della Questura di Cuneo, che ha permesso di smantellare un consistente giro di stupefacenti attivo nella zona di Bra. Durante l’intervento gli agenti hanno recuperato anche lean, o “purple drank”, una miscela a base di codeina e prometazina sempre più diffusa tra i giovani.
Tra le sostanze rinvenute figurano anche 20 dosi di metanfetamina, circa 3.000 dosi di hashish e marijuana e un centinaio di dosi di cocaina rosa, una droga particolarmente costosa ottenuta mescolando ketamina con altri composti.
La vendita di questo materiale sul mercato dello spaccio avrebbe potuto generare introiti per circa 70 mila euro.
A Bra gli investigatori sono riusciti persino a documentare la consegna di un intero carico: oltre tre chili di hashish e marijuana scambiati tra uno degli indagati e due corrieri provenienti da Torino. I tre sono stati arrestati in flagranza.
Le perquisizioni successive, condotte con il supporto della Polizia Stradale di Bra, hanno portato all’arresto di altre due persone, entrambe già note alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti. Uno dei due si trovava già agli arresti domiciliari.
Nelle abitazioni dei fermati sono stati trovati ingenti quantitativi di hashish, marijuana e metanfetamine, oltre a denaro ritenuto frutto dell’attività illecita e strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Asti e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link