ultime notizie
06 Gennaio 2026 - 16:14
L'area del Selene a Carrù
Notte movimentata a Carrù, dove ignoti hanno preso di mira alcune cabine del gas in via Selene, nel cuore della zona residenziale del paese. L’episodio si è verificato presumibilmente dopo mezzanotte.
A segnalare quanto stava accadendo sono stati alcuni residenti, insospettiti dai rumori: sul posto sono intervenuti i Carabinieri. In mattinata, è stato richiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per verificare l’eventuale presenza di fughe di gas.
I controlli effettuati dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Dogliani, attraverso apposite strumentazioni, hanno fortunatamente dato esito negativo: nessuna perdita di gas è stata rilevata.
I vandali avrebbero forzato la copertura di alcuni contatori, forse a calci, e danneggiato le apparecchiature per la lettura remota dei consumi, rendendo inutilizzabili alcuni cavi di collegamento. Per questo motivo sono stati avvisati i tecnici di Italgas, intervenuti per ripristinare il corretto funzionamento del sistema di lettura.
Anche alcune piante all’inizio di via Selene, nei pressi del supermercato Unes, sono state danneggiate in questa azione priva di senso. Le indagini sono in corso. I Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e analizzeranno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link