Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vandali in azione nella notte spaccano alcune cabine del gas

In via Selene a Carrù, nel centro residenziale del paese

Vandali in azione nella notte, spaccano alcune cabine del gas

L'area del Selene a Carrù

Notte movimentata a Carrù, dove ignoti hanno preso di mira alcune cabine del gas in via Selene, nel cuore della zona residenziale del paese. L’episodio si è verificato presumibilmente dopo mezzanotte.

A segnalare quanto stava accadendo sono stati alcuni residenti, insospettiti dai rumori: sul posto sono intervenuti i Carabinieri. In mattinata, è stato richiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per verificare l’eventuale presenza di fughe di gas.

I controlli effettuati dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Dogliani, attraverso apposite strumentazioni, hanno fortunatamente dato esito negativo: nessuna perdita di gas è stata rilevata.

I vandali avrebbero forzato la copertura di alcuni contatori, forse a calci, e danneggiato le apparecchiature per la lettura remota dei consumi, rendendo inutilizzabili alcuni cavi di collegamento. Per questo motivo sono stati avvisati i tecnici di Italgas, intervenuti per ripristinare il corretto funzionamento del sistema di lettura.

Anche alcune piante all’inizio di via Selene, nei pressi del supermercato Unes, sono state danneggiate in questa azione priva di senso. Le indagini sono in corso. I Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e analizzeranno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x