ultime notizie
20 Gennaio 2026 - 13:01
La Polizia di Stato della Questura di Cuneo, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio a contrasto dello spaccio di sostanza stupefacenti ha tratto in arresto due cittadini stranieri.
L’attività ha riguardato in particolare la zona del centro e i parchi cittadini del capoluogo. Lunedì 12 gennaio il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha individuato un ventenne gambiano, in Italia senza fissa dimora né titolo di soggiorno, che poco prima, nelle vicinanze di un parco giochi, aveva ceduto tre dosi di sostanza stupefacente a un giovane acquirente.
Immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione personale, il cittadino straniero veniva trovato in possesso di altre cinque dosi di crack pronte per la vendita e della somma in contanti di 615 euro, presunto provento dell’attività illecita che, unitamente alla droga, veniva sottoposta a sequestro.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, in sede di udienza di convalida dell’arresto e contestuale giudizio per direttissima, è stata emessa nei suoi confronti la sentenza di condanna a 11 mesi di reclusione, pena sospesa, e 1.500 euro di multa.
Il secondo arresto è avvenuto nei confronti di un cittadino senegalese, già noto alle forze dell’ordine per reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, che nel pomeriggio di mercoledì 14 gennaio è stato sorpreso, in una zona della città frequentata anche dai giovani che uscivano da un istituto scolastico, mentre cedeva due “tegolini” di crack ad un acquirente.
L’immediato intervento dei poliziotti della Squadra Mobile della Questura ha consentito di trarre in arresto lo spacciatore senegalese che, al seguito dell’udienza di convalida del provvedimento davanti al G.I.P. del Tribunale di Cuneo, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma. All’uomo è stato, altresì, notificato il rigetto del rinnovo del permesso di soggiorno da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link