Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Stretta di controlli su Mondovì: uno straniero irregolare espulso

Tre posti di controllo nei pressi della stazione

polizia ferroviaria binari treno controlli

Prosegue l’azione di rafforzamento dei controlli sul territorio da parte della Polizia di Stato, con un servizio straordinario effettuato nella giornata di mercoledì 21 gennaio nella città di Mondovì, con particolare attenzione alle zone adiacenti alle stazioni ferroviarie.

L’operazione, coordinata dalla Questura di Cuneo, è stata svolta su disposizione del Questore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e con l’ausilio della Polizia Locale.

Nel corso dei controlli è stato verificato un esercizio pubblico e sono stati predisposti tre posti di controllo, che hanno portato all’identificazione complessiva di 84 persone, di cui 34 cittadini extracomunitari.

Durante le verifiche, gli operatori hanno inoltre rintracciato un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale. Per la persona in questione, l’Ufficio immigrazione della Questura ha richiesto all’Autorità Giudiziaria competente il nulla osta per l’espulsione, con contestuale accompagnamento nel Paese di origine.

La Polizia di Stato ha fatto sapere che i controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, interessando tutte le principali aree ferroviarie della provincia di Cuneo, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la prevenzione sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x