Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mario Venuti e i "Freelance" in concerto per “Dogliani Open Sounds”

open web
 Dogliani Eventi, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e del Comitato “Castello c’è”, organizza una nuova edizione di “Dogliani Open Sounds”, piccola rassegna musicale serale, il 3 e 4 luglio, nella splendida cornice del parco del castello dei Perno di Caldera, nel cuore del borgo antico di Castello. La direzione artistica degli eventi è affidata a Edoardo Bellotti, insegnante di musica Jazz in vari Istituti musicali del Piemonte.
I “POLICE” DIVENTANO… JAZZ FUSION Giovedì 3 luglio, alle 21.30, salgono sul palco i “Freelance”, band composta da sette musicisti italiani di grande esperienza, che ha recentemente compiuto un passo audace nel mondo del jazz fusion con il nuovo album, “Organized Crime”. Il progetto prende dieci celebri brani dei “Police” e li trasforma in arrangiamenti originali e sofisticati. Ispirandosi a giganti del genere come Miles Davis, Robert Glasper e Horace Silver, il gruppo ha creato versioni che sono tanto innovative quanto accessibili (ingresso 12 euro)
GUARDANDO ALLA MUSICA BRASILIANA Venerdì 4 luglio è atteso in concerto (da solo) invece Mario Venuti, che propone i successi che hanno definito la sua carriera e i brani tratti dal suo ultimo album “Tra la carne e il cielo”, oltre a trasportare il pubblico nei ricordi con le cover di grandi canzoni italiane. Cantautore e chitarrista catanese, Venuti ha partecipato addirittura per sei volte al Festival di Sanremo. Dopo una lunga storia musicale, iniziata negli anni ’80, più recentemente, nel 2023, con il brano “Napoli-Bahia”, ha ricevuto il Premio Carosone e il Premio Pierangelo Bertoli, per l’originalità e l’anticonformismo. Il suo ultimo lavoro, “Tra la carne e il cielo” (2024), è un disco ricco di contaminazioni musicali, con influenze internazionali che spaziano dal pop al jazz, al blues e oltre, con una particolare attenzione alla musica brasiliana.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x