Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

100 birre "fatte in casa" da tutta Italia si sfidano al Baladin Open Garden

Il birrificio di Piozzo festeggia i 39 anni con un week-end di eventi, visite guidate e degustazioni

100 birre "fatte in casa" da tutta Italia si sfidano al Baladin Open Garden

Teo Musso, storico patron e fondatore del birrificio Baladin di Piozzo

Due giorni dedicati alla birra artigianale per il compleanno di Birra Baladin! Piozzo si appresta ad accogliere la festa e il concorso di homebrewing "Una Birra per l'Estate 2025", organizzato dal Movimento Birrario Italiano. Tra musica, prelibatezze culinarie e, naturalmente, birra artigianale, saranno 39 le candeline da spegnere per il sogno nato in un piccolo pub di paese grazie all'iniziativa di Teo Musso.

Programma dell'Evento:

  • Sabato 19 luglio: La serata sarà arricchita dal concerto gratuito dei "The Kings of Blues", un collettivo di cinque leggendari musicisti blues. Sul palco si esibiranno TONY COLEMAN alla batteria e RUSSELL JACKSON al basso, entrambi storici membri della band di B.B. King; WALDO WEATHERS al sassofono, con una ventennale collaborazione con James Brown; VASTI JACKSON alla chitarra, vincitore di numerosi Grammy; e KENNY "BLUES BOSS" WAYNE al pianoforte, che ha ricevuto un Grammy come "Miglior Pianista Blues" nel 2024.
  • Domenica 20 luglio: Una giornata interamente dedicata agli appassionati di birra casalinga e a coloro che amano la birra artigianale. L'evento, intitolato "Una Birra per l’Estate", ospiterà la tappa estiva del campionato nazionale homebrewers, organizzato dal Movimento Birrario Italiano. Una giuria di esperti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, valuterà circa 100 birre in competizione. Durante l’evento, vi saranno visite guidate al birrificio dalle 10:30 alle 17:00, con ingresso gratuito a tutte le manifestazioni.

In entrambe le giornate sarà possibile degustare un'ampia varietà di birre Baladin, le nuove creazioni frutto del progetto Open HUB, che coinvolge un birrificio condiviso tra Baladin e altri cinque birrifici artigianali italiani e, in anteprima, l’Open 2025, una Best Bitter 100% italiana creata con il campione italiano di homebrewing 2024, Simone Pennesi.

17 Birre alla Spina! Il Baladin Open Garden accoglierà il pubblico a partire dalle 18:00 di sabato, e domenica dalle 10:30. Le visite al birrificio, che si svolgeranno domenica, saranno continue dalle 10:30 alle 17:00 e saranno prenotabili direttamente presso il Garden fino a esaurimento posti.

Taplist dell'evento:

  1. Open 2025 – Best Bitter - NOVITÀ
  2. Open HUB – Pale Ale (Fabbrica della Birra Perugia)
  3. Open HUB – Blanche (MC77)
  4. Open HUB – Italian Pils (Altavia)
  5. Open HUB – Italian Bock (Ritual Lab)
  6. Open HUB – American IPA (Opperbacco)
  7. Open HUB – Super B (Baladin)
  8. OPEN HUB – Nazionale (Baladin)
  9. Isaac
  10. Wayan
  11. Nora
  12. L'IPPA
  13. Rock’n’Roll
  14. Nazionale Leggera
  15. Mama Kriek
  16. Open Garden
  17. Elixir

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3406076351 o recarsi al Baladin Open Garden, località valle 25 – 12060 Piozzo (CN). Per contatti stampa: press@baladin.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x