ultime notizie
12 Settembre 2025 - 17:47
Bruno Fiandino storico pilastro della Banda musicale di Mondovì
Lutto per la Banda musicale di Mondovì per la scomparsa, a 80 anni all’Ospedale di Mondovì, di Bruno Fiandino storico vice presidente e segretario del gruppo. Entrato a far parte del sodalizio nel 1979 aveva da sempre dato anima e corpo alla Mondovì Band, contribuendo a portarla ai fasti degli ultimi anni. Presente come regista dietro le quinte in ogni occasione che ha visto impegnata la Banda, ne è stato per quasi quarant’anni infaticabile pilastro nell’organizzazione, amministrazione e gestione. Ad aprile del 2016 aveva lasciato l’incarico di vice presidente ricevendo i meritati ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto.
Oltre la musica, Bruno Fiandino è stato il titolare di una tappezzeria a Mondovì Breo in via Santuario.
Lascia la moglie Margherita e i figli Simona (presentatrice della Banda) e Fabrizio, la sorella Daniela e i fratelli Sergio e Domenico, anche loro impegnati per tanti anni nella fila della Banda Musicale.
I funerali si terranno lunedì 15 settembre a Monastero nella parrocchia di Vasco. Veglia funebre domenica alle 20 sempre nella parrocchia di Vasco.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link