Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il sorriso di Clara, “mascotte” di Sinner all’esordio a Torino

Nel primo appuntamento alle ATP Finals il campione altoatesino è stato accompagnato da una giovane monregalese

Il sorriso di Clara, “mascotte” di Sinner all’esordio a Torino

La giovane monregalese Clara insieme a Jannik Sinner a Torino all'esordio alle ATP Finals

 

Il cuore di Torino batte per il tennis e tutta l’Italia sostiene il suo fuoriclasse Jannik Sinner alle ATP Finals. All’Inalpi Arena va in scena la battaglia per il titolo di Master, l’ultimo grande appuntamento della stagione tennistica. Sinner difende il titolo conquistato l’anno scorso e la scalata è iniziata nel miglior modo possibile con la vittoria (7-5; 6-1) contro il canadese Felix Auger-Aliassime, ottavo del tabellone.

Una grande serata di sport, ma anche un’emozione unica per la giovane monregalese Clara Liboà che ha accompagnato Jannik all’ingresso in campo nell’Arena torinese. Il ricordo di questa sera sicuramente la accompagnerà a lungo!

L’opportunità di fare da “scorta” ai maestri del tennis è arrivata tramite l’Associazione Casa UGI, che sostiene le famiglie di bambini e ragazzi "in" e "off therapy" del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Clara è stata fortunata nella scelta del giorno e nel sorteggio che l’ha abbinata proprio all’idolo di casa. Dopo la tensione delle prove è arrivato l’ingresso in campo insieme al fuoriclasse del tennis mondiale, sotto le luci dei riflettori e lo sguardo dei 12mila spettatori dell’Arena. La giovane monregalese, oltre al ricordo di un’emozione da sogno, si è portata a casa anche una palla da tennis gigante, l’abbigliamento ufficiale della manifestazione e posti in prima fila alla partita per la famiglia. Un sogno diventato realtà.

Nitto, Title Sponsor delle ATP Finals, ha scelto UGI come Charity Partner offrendo la possibilità di vivere un’esperienza unica grazie all'opportunità di assistere alle partite e per ventisei di loro l’emozione è stata – e sarà – ancora più grande con l’opportunità di accompagnare i giocatori sul campo.

Il professor Enrico Pira, presidente di UGI, ha voluto ringraziare Nitto per la sensibilità e l’attenzione dimostrate: «Il loro gesto di attenzione nei confronti dei bambini in difficoltà trova la massima espressione in quello che offrono loro, dando valore assoluto al messaggio positivo dello sport ed aiutandoli anche a superare difficoltà che la malattia pone loro quotidianamente».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x