Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Torino si accende per le ATP Finals: via alle 11.30, ecco quando gioca Jannik

Domani sera l'esordio attesissimo di Sinner

Torino si accende per le ATP Finals: via alle 11.30

Jannik Sinner

Dopo il Grand Opening Show con Pinguini Tattici e Max Pezzali, inizia l’edizione 2025 delle ATP Finals, l’evento che porta sotto la Mole i migliori otto tennisti del mondo. All’Inalpi Arena di Torino, da oggi a domenica 16 novembre, va in scena la battaglia per il titolo di “Master”, l’ultimo grande appuntamento della stagione tennistica.

Per Carlos Alcaraz e Jannik Sinner in palio c’è molto più di un trofeo: la corona di numero 1 del mondo a fine anno.

È lo spagnolo Alcaraz ad aprire il torneo con il match d’esordio contro l’australiano Alex De Minaur, valido per il gruppo “Connors”. In serata, invece, spazio ad Alexander Zverev e Ben Shelton, inseriti nel gruppo “Borg” insieme a Sinner.

Ma non c’è solo il singolare: occhio al doppio, con la coppia Simone Bolelli – Andrea Vavassori (quest’ultimo piemontese di nascita) impegnata contro le teste di serie numero 1, i britannici Julian Cash e Lloyd Glasspool.

Il programma di domenica 9 novembre

Sessione pomeridiana – ore 11.30
Marcel Granollers (ESP) / Horacio Zeballos (ARG) [3] vs Kevin Krawietz (GER) / Tim Puetz (GER) [6] – Diretta Sky e Now

Non prima delle 14.00
Carlos Alcaraz (ESP) [1] vs Alex De Minaur (AUS) [7] – Diretta Sky, Now e Rai

Dove seguire le ATP Finals in TV e streaming

Tutti i match sono trasmessi in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, e in streaming su SkyGo e NowTV. Una partita al giorno sarà visibile in chiaro anche sulla Rai, in diretta TV e su RaiPlay. Oggi, domenica 9 novembre, Rai2 propone in diretta proprio il match tra Alcaraz e De Minaur.

L’attesa per Sinner: il debutto lunedì sera

L’altoatesino debutterà lunedì 10 novembre, in serata (non prima delle 20.30), contro il canadese Felix Auger-Aliassime, ottavo del tabellone.

Nelle ore precedenti al via ufficiale, Sinner e Alcaraz hanno già regalato un “antipasto” di spettacolo: un allenamento congiunto ad altissimo tasso tecnico. Un duello che potrebbe , dovrebbe, presto ripetersi in finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x