Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Ho quasi 90 anni e non mi capiterà mai più di toccare la mano ad un Principe»

Alberto di Monaco a Ceva: strette di mano e sorrisi, l'emozione di un'anziana che gli regala un sacchetto di cioccolatini

«Ho quasi 90 anni e non mi capiterà mai più di toccare la mano ad un Principe»

Venerdì 30 gennaio, Ceva ha ricevuto la visita del principe Alberto di Monaco.

Uomo, con modi e toni gentili, non si è tirato indietro di fronte alle persone che gli chiedevano un saluto. Con gentilezza si è avvicinato a un’anziana signora ed un altro ragazzo, entrambi in carrozzina, che da ore stavano aspettando per vederlo, in quella fredda mattina. Una semplice stretta di mano e un sorriso, tanto è bastato per renderli felici.

L'emozione la si legge negli occhi di questa signora, che con altrettanta umiltà ed orgoglio, le ha donato una manciata di cioccolatini confezionati in un semplice sacchettino trasparente con un fiocchetto: «Sono Pelazza Vittorina di Bagnasco, li prenda sono buoni, li fanno a Ceva, glieli regalo volentieri! Non mi capiterà mai più di toccare la mano ad un principe, ormai ho quasi 90 anni. Grazie».

Gesti semplici che l'hanno resa felice e mentre si allontanava ha esclamato: «Questo sì che è un principe, perché è ricco nel cuore!». Il figlio della signora Pelazza desidera ringraziare il Principe e il sindaco di Ceva, Fabio Mottinelli per aver organizzato questo evento, che ha reso felice e realizzato uno dei sogni della sua mamma.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x