Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tagliolini ai funghi, vitello tonnato e bunèt: il pranzo che ha conquistato il Principe Alberto a Ceva

Menù della tradizione piemontese al "Golden Rose Cafè" dopo i momenti istituzionali

Tagliolini ai funghi, vitello tonnato e bunèt: il pranzo che ha conquistato il Principe Alberto a Ceva

Il principe Alberto di Monaco con il sindaco Mottinelli e lo staff del Golden Rose Cafè di Ceva

Oggi, venerdì 30 gennaio, in occasione della visita del Principe Alberto di Monaco a Ceva, il pranzo, che ha seguito i momenti ufficiali, si è tenuto presso il Golden Rose Cafè sotto i portici di via Marenco.

 

Simona Santo, chef e proprietaria da 25 anni del locale, ha preparato per Alberto di Monaco un menù tipico a base di tagliolini fatti in casa ai funghi, vitello tonnato, rolata di coniglio e poi due dolci apprezzatissimi, torta di nocciole con lo zabaione fatto al momento, e il classico bunet.

"Il Principe ha gradito tutti i piatti proposti - racconta Simona Santo - soprattutto i funghi. Ovviamente eravamo un po' tesi per la preparazione di questo pranzo, ma il Principe è stato fin da subito molto affabile, cordiale e davvero ci ha parlato con grandissima spontaneità. Mi ha chiesto del mio locale, da quanto tempo mi occupo di ristorazione e dei miei piatti. Abbiamo voluto omaggiarlo con un piatto della Ceramica Besio commemorativo della giornata ed è stato molto contento di quanto ricevuto".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x