ultime notizie
12 Luglio 2025 - 05:11
"Radio Vega" è l'ultimo album di Rose Villain. Il suo tour è iniziato da Trento il 29 giugno, sarà a Mondovì il 19 luglio
Il festival “Movì” arriva al suo ospite di punta: sabato 19 luglio a Mondovì arriva Rose Villain. La “regina fuorilegge”
Il festival “Movì” arriva a uno dei suoi ospiti di punta: sabato 19 luglio a Mondovì arriva Rose Villain. La “regina fuorilegge”, una star che oggi sta attraversando un momento di hype gigantesco, ulteriormente rilanciata dalla ultima hit “Victoria’s Secret” con Tony Effe. Il concerto si terrà in piazza D’Armi nella “Wake Up Arena”, i biglietti sono ancora in vendita sulla piattaforma Ticketsms.
Piazza d’Armi diventerà la “Wake up Arena” con un layout che la renderà ancora più spaziosa e tecnologica per accogliere la regina italiana del rap che ha scelto Mondovì per la sua unica data estiva in Piemonte e nel Nord Ovest. Ma qual è la scaletta delle canzoni previste per il “Radio Vega Summer Tour” di Rose Villain, cominciato il 29 giugno da Trento? In rete si trova tutta la scaletta:: Rose apre con “Il bacio del serpente”, opener dell’album, e chiude con il brano di Sanremo (“Fuorilegge”). Non mancano "No vabbè", "Victoria's Secret" e ovviamente "Io, me ed altri guai", "Click boom" e soprattutto "Come un tuono", la canzone più ascoltata su Apple Music Italia nel 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Rose Villain, il cui vero nome è Rosa Luini, è una talentuosa cantautrice e rapper originaria di Milano. Ha iniziato la sua carriera nel panorama musicale degli Stati Uniti nel 2016, per poi approdare sul mercato italiano nel 2020 con il singolo di successo "Bundy". Con il suo album di debutto "Radio Gotham", ha ottenuto il disco di platino e ha partecipato al prestigioso Festival di Sanremo nelle edizioni del 2024 e del 2025. Protagonista del talent show musicale "Nuova Scena", distribuito da Netflix Italia, Rose continua a conquistare il pubblico con la sua musica innovativa.
Il suo ultimo lavoro discografico, intitolato "Radio Vega" e pubblicato da Warner Music Italy, rappresenta un autentico viaggio cosmico. Rose Villain si descrive come un’esploratrice che supera i confini terreni per abbracciare l’arte in tutte le sue forme. La costellazione della Lira, con la maestosa stella Vega, è per lei non solo una guida celeste ma anche un simbolo dell’amore tormentato di Euridice e Orfeo, che ispirò quest’ultimo a dedicare la sua vita a suonare melodie struggenti. Questo album, composto da 13 tracce sotto la direzione artistica di Sixpm, completa la Radio Trilogy di Rose Villain. A collaborare con lei in questo ambizioso progetto musicale vi sono artisti del calibro di Guè, Lazza, Geolier, chiello e Fabri Fibra, con cui l’artista condivide una profonda amicizia e stima reciproca.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link