ultime notizie
25 Luglio 2025 - 09:26
Ad agosto torna la seconda edizione di "Montagne di carta" il festival ideato da Cdm lab e Sarah Cogni: anche quest'anno sarà lo spazio espositivo in via Vittorio Emanuele III ad ospitare il ricco calendario di eventi letterari, previsti per tre date in agosto. Saranno ben sette gli autori che parteciperanno, in dialogo con la stessa Cogni e con Roberta Dho.
Sabato 9 e domenica 10 agosto è prevista una due giorni: la prima giornata vedrà anche le case editrici indipendenti esporre le proprie proposte. Alle 17 Corrado Brignolo sarà presente per parlare del proprio romanzo per ragazzi "Il grande abbraccio della foresta" (Baima-Ronchetti). Alle 18 sarà il turno invece di Andrea Parodi, con il suo "Escursioni, scalate e avventure nelle Alpi liguri" (Andrea Parodi).
Il 10 agosto alle 17 Matteo Fortuna presenterà "Guarda il cielo" (Tunuè). Alle ore 18 Sara Rattaro presenterà "Due cuori in tempesta" (Sperling & Kupfer).
Il 14 agosto infine Bruno Vallepiano presenta "Il freddo nelle ossa" (Golem), seguiranno Stefano Sicardi con "L'ola dij Marenghin" (Araba Fenice) ed Emanuele Rizzi con "La mia migliore approssimazione di follia" (Costa).
```
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link