Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Camion a fuoco nella galleria, chiusa l'autostrada tra Niella e Mondovì

L'incendio nel pomeriggio, in direzione Torino

Camion a fuoco nella galleria, chiusa l'autostrada tra Mondovì e Niella

Il camion a fuoco all'interno della galleria

 

La motrice di un camion ha preso fuoco nella galleria Gai dei Monti nel pomeriggio odierno. Per permettere le operazioni di messa in sicurezza un tratto dell’autostrada A6 Torino-Savona è stato chiuso a partire dalle 16. L'incendio è avvenuto a sud del casello di Mondovì. Le fiamme sono ora spente e sono state condotte tutte le verifiche del caso. Il carico di farina di soia è in salvo, mentre la cabina risulta quasi completamente danneggiata. Da chiarire la causa: all'origine ci sarebbe un corto circuito.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Unione Monregalese (@unionemonregalese)

 

Non risultano persone coinvolte, dalle prime informazioni. Le squadre dei Vigili del fuoco di Mondovì e Ceva sono intervenute sul posto, assieme alla Polizia stradale.  É stato attivato un blocco del traffico di 3 km. Dalle 17, sono ripartiti i mezzi bloccati all'interno del tratto chiuso.

L'autostrada è stata interdetta al traffico in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Mondovì e Niella Tanaro. Per chi viaggia verso Torino, è possibile rientrare in autostrada al casello di Mondovì seguendo inizialmente la Strada Provinciale 314, proseguendo poi sulla Strada Provinciale 12 e infine utilizzando la strada Statale 12. In direzione Savona, il rientro è consentito alla stazione di Niella Tanaro, percorrendo inizialmente la strada Statale 12, poi la strada Provinciale 12 e infine la Provinciale 314. Per aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità può essere utile consultare la pagina Facebook "Autostrada dei Fiori".  

Alle 17.30 è stata comunicata la riapertura del traffico in direzione Savona. Sull'altro senso di marcia, dove è avvenuto l'incendio, Autostrada dei Fiori annuncia che «tutti i veicoli leggeri sono stati fatti defluire (con aggiornamento alle 18.25)». Il tratto ha poi riaperto solo alle 22.20. 

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x