Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Azzurra padrona nella prima mezz'ora, ma la spunta solo sul finale

2 a 1 per i ragazzi di Terzo. Contro il San Bernardo ci pensano Romanisio e Lanzavecchia, tre occasioni mancate per Baudino

Baudino, rimasto a bocca asciutta

Baudino, rimasto a bocca asciutta

Partita sporca per l'Azzurra contro il San Bernardo, con poche emozioni e tanti falli. I ragazzi di Terzo riescono però ad uscirne con tre punti. Nella prima mezz'ora sono i padroni di casa morozzesi ad avere le redini del gioco, trovando il vantaggio prima del quarto d'ora con Romanisio che su una rimessa laterale si volta e colpisce al volo segnando. Pochi minuti dopo arriva anche l'occasione del raddoppio di Baudino, ma il tiro prende in pieno il portiere avversario. A spezzare i ritmi dell'Azzurra è la sostituzione di Roccia. Il capitano è infatti costretto ad uscire per infortunio, e questo rallenta la squadra che perde di pericolosità, arrivando comunque all'intervallo senza aver subito tiri in porta da parte degli avversari.

Nella ripresa il San Bernardo si porta subito nell'area avversaria riuscendo a raggiungere il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Sardo a servire Barge. L'Azzurra risponde subito prima con Romanisio e poi con Fantini, ma i tiri di entrambi non riescono a ritrovare il vantaggio. Anche Baudino è protagonista di due azioni in solitaria. La prima lo vede arrivare a tu per tu con il portiere e dopo il primo tiro la palla gli ritorna tra i piedi, ma il numero 10 non vede il compagno Fenoglio libero in mezzo all'area finendo per calciare alto sopra la traversa. Nella seconda, arrivato a pochi metri dall'area avversaria perde l'equilibrio e cade a terra, vanificando il tutto.

Il vantaggio i padroni di casa lo ritrovano comunque dopo la mezz'ora, anche grazie all'inferiorità numerica del San Bernardo rimasto in dieci con l'espulsione di Barge. Gjura riceve di testa e appoggia verso la porta dove ad attendere c'è Lanzavecchia. Il 5 non deve nemmeno sforzarsi e appoggia il pallone in rete senza difficoltà.

AZZURRA 2

Rossi, Galvagno, Fantini, Audisio, Lanzavecchia, Bravo, Roccia (30' Campanini), Gjura, Romanisio (60' Fenoglio), Baudino (75' Paci), Lubatti (85' Manfredi). All. Terzo.

SAN BERNARDO 1

Burdese, Peretti, Gariglio, Olivero (56' Costanzo), Ansaldi, Barge, Rebola (65' Floris), Langella (81' Mballo), Cagliero (56' Sardo), Cammarata, Sorrentino (56' Ponte). All. Contieri.

RETI. 15' Romanisio (A), 53' Barge (S), 80' Lanzavecchia (A).

ARBITRO. Pugliese di Torino.

ESPULSO. 75' Barge (S).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x