ultime notizie
19 Gennaio 2026 - 11:49
l'autore del momentaneo pareggio Zucco
Dopo l’ottimo avvio della seconda parte del campionato di Promozione, che ha visto il Narzole imporsi sul campo del Sant’Albano con un netto 0-3, gli uomini di Lo Nano cadono sul proprio campo nello scontro salvezza contro il Valle Varaita.
Delfino protagonista assoluto del doppio vantaggio
L’incontro si avvia in salita per il Narzole. Dopo 15 minuti subisce il gol realizzato su calcio di punizione dal numero 10 Delfino, che supera la barriera e infila il pallone all’incrocio dei pali.
La seconda rete degli ospiti è innescata dallo stesso Delfino che al 28’ serve il compagno Risso, che insacca per il doppio vantaggio.
Il Narzole, allo scadere del primo tempo, prova a reagire e riesce ad accorciare le distanze: Santarossa inventa un filtrante per Giraudo che supera l’estremo difensore Cavallo.

Nella ripresa i padroni di casa trovano subito la rete che vale il pareggio; Cavallo si supera su un colpo di testa di Pinto ma il pallone finisce nei piedi di Zucco che da pochi metri non sbaglia e firma il 2-2.
Calcio di rigore: Valle Varaita di nuovo in vantaggio
Al 65’ però Depetris, nella sua area, prova l’anticipo sull’attaccante commettendo fallo e Tripaldi, senza esitazioni, fischia il calcio di rigore.
Dagli undici metri si presenta Stefano Dutto, Giaccardi intuisce e sfiora il pallone ma non basta: 2-3.
Il Narzole prova a reagire e si lancia alla ricerca del gol del pareggio. Nei minuti finali Giaccardi respinge un calcio d’angolo dalla traiettoria pericolosa e la sfera arriva dalle parti di Mollaj che con una gran conclusione da fuori area la infila nel sette, spegnendo le speranze dei padroni di casa.
IL TABELLINO
NARZOLE-VALLE VARAITA 2-4
NARZOLE. Giaccardi, Pinto, Mana (75’ Feraru), Depetris, Chirulli (75’ Curti L.), Matija, Giraudo, Mazzucco, Zucco, Santarossa, Zabena (80’ Bruno). All. Lo Nano.
VALLE VARAITA. Cavallo, Bersano, Franco, Dembele, Mollaj, Marchetti, Dutto S., Rostagno, Bertola, Delfino (85’ Margaria), Risso (70’ Shita). All. Delfino.
RETI. 15’ Delfino (V), 29’ Risso (V), 40’ Giraudo (N), 47’ Zucco (N), 65’ rig. Dutto S. (V), 88’ Mollaj (V).
ARBITRO. Tripaldi di Cuneo.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link