ultime notizie
14 Febbraio 2026 - 07:00
Bisalta e Monregale si incontrano nel recupero infrasettimanale della quattordicesima giornata per il campionato provinciale Under 16.
La capolista approfitta subito, dopo soli 6 minuti, di un errore della difesa dei padroni di casa: un disimpegno maldestro viene sfruttato da Bustiuc che si invola verso la porta e segna l'1-0. Al 10' il Bisalta prova a rispondere con una buona azione corale offensiva: la conclusione viene però bloccata a terra da Piazzo. Al sedicesimo minuto Alongi recupera un pallone al limite dell'area, si accentra e lascia partire una grande conclusione che si insacca alle spalle di Viale che vale il doppio vantaggio monregalese. Al 31' il Bisalta ha una buona occasione con un calcio di punizione in zona offensiva che viene però ribattuto: la Monregale ne approfitta e si lancia in contropiede con Racca che però viene murato da un Viale in grande forma. Allo scadere del primo tempo Alongi stampa un gran tiro dalla distanza sulla traversa, che gli nega la gioia della doppietta personale. Nella seconda frazione il Bisalta entra in campo più determinato, mettendo in difficoltà la retroguardia monregalese prima con Teodorovici e poi con Caramello su calciodi punizione, trovando però l'estremo difensore Piazzo sempre attento. A dieci minuti dalla fine viene atterrato Dutto in area di rigore e l'arbitro, senza esitazioni, fischia il fallo: Beqiraj dagli undici metri non sbaglia e accorcia le distanze. I padroni di casa hanno ancora un'occasione allo scadere ma Garbarino, a tu per tu con Piazzo, calcia fuori, infrangendo i sogni del pareggio.

BISALTA-MONREGALE 1-2
BISALTA. Viale, Beqiraj, Brogna, Gazzano, Dutto, Garbarino, Sandino, Caramello, Teodorovici, Fasullo P., Dalmasso. (Grosso, Guei, Picco, Calcagno, Aimo). All. Fasullo.
MONREGALE. Piazzo, Battaglio, Losito, Sevega, Ferrero, Odasso, Alongi, Barra, Bustiuc, Thuegaz E., Racca. (Roa, Gouba, Thuegaz R., Rolando, Aleksovski). All. Michelotti.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link