ultime notizie
24 Ottobre 2025 - 06:21
La voce gira da settimane: la produzione del film "Quella brava ragazza", esordio alla regia di Eva Henger, avrebbe dialoghi in corso per girare il film nella città di Mondovì: si parla di strutture e soggetti locali, con location, col Comune. C'è il massimo riserbo sullo stato dei lavori - d'altra parte, parliamo di cinema e poco o nulla deve essere concesso prima del lecito. Ma per una cittadina come Mondovì, sono sufficienti contatti e i primi approcci... per suscitare curiosità. Ed è esattamente quello che è avvenuto in città. Il film è prodotto da Massimiliano Caroletti e avrà come organizzatore e direttore di produzione Ciro Buono.
Che la Henger fosse rimasta favorevolmente colpita da Mondovì, lo si era intuito quando a luglio era stata sul palco del talk "ParalleleBipedi a confronto 2025" organizzato dall'Associazione "Bocce Quadre", una dei principali ospiti della serata. E proprio in quell'occasione aveva raccontato di quanto tenga a ritagliarsi, oggi, il suo posto fra sceneggiatura e regia.
Di che film si tratta? Il titolo, annunciato dalla stessa Henger in varie interviste, sarà "Quella brava ragazza". «Un film - ha raccontato la Henger al Corriere - che parla di infanzia e adolescenza, in cui ho messo molta della mia esperienza. La mia di infanzia non è stata felice, per questo ci torno spesso».
Nel cast c’è Jane Alexander, già con Eva Henger nel thriller "The Contract", film del 2024 di cui Henger è sceneggiatrice e che aveva come protagonista il due volte premio Oscar Kevin Spacey. «Un'attrice che adoro - ha dichiarato la regista - e che chiamerò sempre a lavorare con me. È una grandissima professionista e una bravissima ragazza».
Se tutto questo andasse in porto, si tratterebbe della prima volta in cui Mondovì diventa la location per un intero film con attori internazionali.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link