Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

L'industria dentro l'Università: Confindustria apre un "desk" al Poli

Si rinnova l'accordo che ha portato alle Lauree professionalizzanti

L'industria dentro l'Università: Confindustria apre un "desk" al Poli

«Confindustria crede nel Politecnico a Mondovì». Lo aveva detto, un anno fa Giuliana Cirio, direttore di Confindustria Cuneo aprendo il percorso per le Lauree professionalizzanti.

E ora questo percorso si arricchisce di un nuovo passo: nel rinnovare l’accordo di collaborazione tra Confindustria e il Poli, l'associazione degli industriali inaugura ufficialmente il "desk" di Confindustria Cuneo nella sede universitaria di Mondovì.

Le "Lauree professionalizzanti", avviate a Mondovì in collaborazione con Confindustria, sono un vero e proprio corso in “Tecnologie per l’industria manifatturiera” pensate per competenze specifiche per lavorare nell’ambito della meccatronica e dell’agroindustria, applicando i paradigmi dell’Industria 4.0.

Il percorso delle Lauree professionalizzanti ha preso il via in questo Anna Accademico: è avviato con un primo gruppo di studenti che stanno sperimentando un modello didattico fortemente laboratoriale e a stretto contatto con le imprese. La rete delle aziende che partecipano al percorso conta 19 realtà. Confindustria sta predisponendo col Politecnico un nuovo calendario di incontri coinvolgendo le scuole del territorio per rafforzare le attività di orientamento e rilanciare le iscrizioni per il prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x