Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dal Legnago il nuovo "giovane" della Monregale

Il Bagnasco continua a pescare dal Ceva: c'è anche Bouras

Dal Legnago il nuovo "giovane" della Monregale

Gioele Delsanto, nuovo arrivo in casa Monregale

Era atteso ancora un innesto, almeno, in casa Monregale nella categoria "giovani" per rinforzare la rosa che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Quest'anno è obbligatorio schierare sempre almeno un 2007 e così il direttore sportivo Enzo Cavallo ha portato a Mondovì un prospetto interessantissimo come Gioele Delsanto. Albese di Castellinaldo, è nato il 2 marzo 2007 e ha alle spalle già una lunga trafila tra Europa, Canale, Albese, Cheraschese e Bra. Nella scorsa stagione ha iniziato nella Juniores Nazionale del Bra per poi passare alla formazione Under 19 del Legnago Salus la cui prima squadra militava in Serie C prima della retrocessione in Serie D. Ora il ritorno in provincia a Mondovì. Difensore centrale dotato di fisicità e senso della posizione, potrà dare un prezioso contributo e crescere a sua volta in esperienza, anche grazie alla presenza di un "collega" come capitan Passerò.

PRATICAMENTE FATTA LA ROSA, ORA LA PREPARAZIONE

Con l'innesto di Delsanto, la Monregale è praticamente fatta a pochi giorni dall'inizio della preparazione estiva. Con il giovane ex Bra, sono arrivati i due portieri, il 2005 Bergesio e il 2006 Aimar; c'è stato il gradito ritorno di Mino Ratto a centrocampo, infine il doppio colpo ad effetto con Leo Di Salvatore e Francesco Bongiovanni. Fondamentali anche le conferme di Filippo Comino, Giraudo, Mulassano, Mellano, Canova tra gli altri. Come detto da tutti gli addetti ai lavori, si preannuncia un torneo molto complicato e l'obiettivo sarà mantenere la massima categoria regionale. La voglia, la determinazione di emergere, di giocarsi le proprie carte contro le altre big della provincia non mancano. Comunque vada, sarà una stagione storica per la Monregale.

SI MUOVE ANCORA IL BAGNASCO

A latitudini più basse, in Seconda Categoria, continua la campagna acquisti del neopromosso Bagnasco che ha ufficializzato l'ingaggio di un altro ex Ceva. Si tratta del difensore classe '94 Radouane Bouras. Per lui una lunga trafila tra Ceva, Garessio, Virtus Mondovì, Niellese e San Michele. Con l'Ama Brenta, dopo la promozione dalla Seconda Categoria, 8 stagioni in Prima. Un altro innesto di esperienza per i gialloblù che, nel frattempo, salutano lo svincolato Gallizio.






Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x