ultime notizie
25 Luglio 2025 - 14:13
Irene Bovolo con la maglia di Casalmaggiore, la scorsa stagione
Irene Bovolo cambia maglia, ma non cambia la passione e l’ambizione che da sempre la contraddistinguono. La schiacciatrice monregalese, classe 2002, cresciuta nelle giovanili dell’allora Lpm Pallavolo Mondovì (maglia con la quale era arrivata fino alla serie A2), ha firmato per l’Alessandria Volley, con cui disputerà il prossimo campionato di Serie B1.
Dopo una stagione vissuta tra Altino e Casalmaggiore, entrambe in A2, Irene ha deciso di rimettersi in gioco in una categoria inferiore, ma in un contesto che l’ha convinta fin dal primo momento. Un ritorno in Piemonte per lei, con la sfida in più – e sicuramente speciale – di affrontare da avversaria proprio il Mondovì, inserito nello stesso girone della nuova stagione.
Queste le sue prime parole dopo l’ufficialità dell’ingaggio con Alessandria:
“Sono entusiasta della chiamata di Alessandria, che mi ha colpita fin da subito per la chiarezza del progetto, fondato su obiettivi bene precisi e sulla volontà di costruire qualcosa di ambizioso e solido. So che con coach Napolitano ci sarà da lavorare sodo ogni giorno, ma sono pronta a dare il massimo con umiltà, impegno e voglia di crescere insieme alla squadra.”
Un innesto importante per la società alessandrina, che punta su esperienza, carattere e qualità per affrontare una stagione di alto livello. Per Irene, invece, si apre un nuovo capitolo, fatto di stimoli rinnovati e di una sfida dal sapore (quasi) di casa.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link