Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Jfk Mondovì primo in Serie B, ma non andrà ai play off: «Lo dedichiamo a Michele Rosso»

Un primo posto in solitaria che riempie d'orgoglio, doppio successo a Rho

Jfk Mondovì primo in Serie B, ma non andrà ai play off: «Lo dedichiamo a Michele Rosso»

La squadra del Jfk Mondovì

Primi di tutti. La stagione del Jfk Mondovì si conclude in trionfo, riflettendo l'andamento di un intero torneo disputato a ottimi livelli dai neopromossi biancoblu in Serie B. Resta il rammarico di non potere disputare i play off a causa della regola sui giovani. I monregalesi infatti hanno un solo Under 18 in rosa e si sono trovati impossibilitati a rispettare la norma che impone la presenza di un minorenne sempre in campo durante le partite.

Rho-Jfk Mondovì 12-10

Nel match conclusivo in trasferta contro Rho Milano comunque i ragazzi guidati da Leo Marconi hanno raccolto un ennesimo doppio successo, regalando tante emozioni al pubblico presente. Nella prima gara, il Jfk ha dimostrato concretezza e concentrazione sin dal primo inning, mantenendo la stessa attitudine almeno fino al quinto. Qui hanno subito una lieve flessione fino all'ottava frazione di gioco, ma sono poi tornati in campo con forza e hanno conquistato una significativa vittoria con il punteggio di 12-10.

In battuta, si sono distinti Rodriguez, Federico Lingua, Lorenzo Forte e Pedro Padilla. Sul monte di lancio, il giovane Davide Calcagno ha mantenuto il risultato fino al settimo inning, per poi cedere il posto a Gregorio Cebotari, il quale ha chiuso il nono inning sul 12-10.

Rho-Jfk Mondovì 6-2

La seconda partita è stata dominata dai lanciatori, rivelandosi così particolarmente equilibrata e combattuta. Fino al quinto inning, il risultato era in parità sull'1-1. Durante il sesto e settimo inning, gli avversari si sono portati avanti sul 2-1. È stato un vero capolavoro dei biancoblù monregalesi nell'ottava frazione, quando hanno ribaltato la situazione concludendo il match sul 6-2. Da segnalare le notevoli prestazioni in attacco di Rodriguez, Federico Lingua, Gabriele Panero e Matteo Ghiglia. Sul monte di lancio, Pedro Padilla ha tenuto fino al quinto inning, per poi essere sostituito da Fontana e, infine, nuovamente da Gregorio Cebotari.

«Dobbiamo riconoscere di aver vissuto una stagione veramente straordinaria e appassionante», ha dichiarato Enrico Rosso, direttore sportivo del JFK Mondovì, a chiusura di un torneo che resterà a lungo nella memoria. «Abbiamo superato ogni aspettativa, ottenendo un primo posto in solitaria che ci riempie d'orgoglio. Dedichiamo questo splendido risultato a mio padre Michele, che sarebbe stato entusiasta di noi. Un sentito ringraziamento a quanti hanno reso possibile questo successo: i giocatori, il mister, lo staff tecnico e dirigenziale, e naturalmente i nostri sponsor che hanno sostenuto la nostra attività. Grazie a tutti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x