ultime notizie
05 Agosto 2025 - 05:14
Rebecca Bruno
Il team monregalese del Tribe Hot Bikes si è nuovamente distinto a livello internazionale durante la quinta tappa della Coppa Europa svoltasi a Les Orres, in Francia, lo scorso fine settimana. Il tracciato, all'altezza della competizione continentale, si è rivelato lungo, impegnativo dal punto di vista fisico e ricco di ostacoli complessi.
La gara ha registrato un livello elevatissimo, con gli atleti che si sono contesi la classifica per pochi decimi di secondo, dopo oltre quattro minuti di discesa. È stato un weekend difficile per Rebecca Bruno, la quale, a causa di problemi di salute, ha dovuto affrontare la finale della domenica quasi senza aver effettuato prove significative. Le qualifiche si sono rivelate particolarmente impegnative per i ragazzi, a causa della pioggia che ha ulteriormente complicato il percorso. Filippo Gilardino e Thomas Bruno sono riusciti a entrare nella top 10, rispettivamente con l'ottavo e il nono posto, evitando di correre rischi sulla pista bagnata, in vista di una finale prevista con condizioni di asciutto.
Eccellente la prestazione di Jacopo Rista, che ha conquistato un ottimo dodicesimo posto, confermandosi sempre più costante. Buona anche la prova di Christian Binello, alla sua prima esperienza su un tracciato di tale livello. La domenica ha visto un miglioramento del meteo, con l'assenza di pioggia che ha reso il percorso progressivamente più favorevole. Rebecca è stata la prima a scendere. Sebbene non avesse preparato adeguatamente la pista, è riuscita a ottenere un meritevole quarto posto, consolidando la sua posizione di leader nella Coppa Europa in vista dell’ultima gara.
A seguire, è stato il turno degli altri membri del team. Christian Binello, sebbene avesse segnato ottimi intermedi, ha commesso un errore che ha compromesso la sua discesa, registrando comunque un tempo di tutto rispetto. Jacopo Rista ha mantenuto un ritmo elevato, ma alcune imperfezioni lo hanno frenato, portandolo comunque a un notevole ventesimo posto tra i rapidissimi Under 17.
È stato poi il turno dei due principali rider del team. Thomas, il primo a scendere, ha fatto registrare un tempo di assoluto rilievo (4'05''628), occupando provvisoriamente la hotseat. Tuttavia, il suo compagno Filippo, arrivato subito dopo, ha migliorato il tempo del collega di 0.6 secondi con un crono di 4'04''954. Queste prestazioni di rilievo confermano entrambi tra i migliori giovani a livello internazionale, ottenendo rispettivamente il quinto e sesto posto. Questo fine settimana, il team Tribe sarà impegnato al Campionato Europeo a La Molina, in Spagna.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link