Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il VBC Mondovì nelle mani di Davide Giovannetti

Il nuovo palleggiatore biancoblù arriva dalla Toscana. Ha esordito in serie A proprio al "Pala Manera" quando era in forza ai Lupi S. Croce

Il VBC Mondovì nelle mani di Davide Giovannetti

Davide Giovannetti è il nuovo palleggiatore del VBC Mondovì

«Giovane palleggio, ma esperto è rimasto impressionato dal nostro progetto e dalla nostra città e senza esitazione ha deciso di vestire i nostri colori». Il VBC Mondovì presenta l’ultimo acquisto per la prossima stagione: Davide Giovannetti, classe 2001, 192 cm, un profilo pescato dalla Toscana che ha già un legame speciale con Mondovì avendo esordito esordito in Serie A proprio al "Pala Manera".

Nato e cresciuto nel vivaio dell’Olimpia Firenze Volley, Giovannetti ha militato in serie C regionale nella stagione interrotta per Covid, la 2019-20. L’annata successiva è salito in serie B, nell’Arno Castelfranco, con un grande ex palleggiatore, Marco Nuti, come coach. Nel 2021-22 il passaggio in A2 Credem Banca con la maglia della Kemas Lamipel S. Croce. Giovannetti ha collezionato 5 presenze nel campionato maggiore impegnandosi anche con la squadra B. L’esordio in Serie A è arrivato proprio a Mondovì. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie B con l’Unione Pallavolo Camaiore.

«Mi ha spinto ad accettare di vestire questi colori la voglia di rivalsa della società dopo questi anni fuori dai campionati nazionali e anche il bel progetto che mi è stato proposto – sono le sue prime parole con la nuova maglia –. Da questa stagione mi aspetto di ottenere il miglior risultato possibile. Lavoreremo per ottenere quello, anche se non dobbiamo scordarci che come primo obiettivo abbiamo quello di raggiungere la salvezza nel modo più tranquillo possibile, però non ci vogliamo porre limiti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x