Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La conferma del "Gatto" Garello chiude il mercato del VBC Mondovì

Ecco la rosa completa per la prossima stagione di Serie B

La conferma del "Gatto" Garello chiude il mercato del VBC Mondovì

Fabio Garello sarà il secondo libero del VBC Mondovì

In questi giorni il Direttore Tecnico Francesco Revelli e la dirigenza del VBC Mondovì hanno completato l’ organico della prima squadra partecipante al Campionato Nazionale di Serie B, che prenderà il via nel week-end dell’11-12 ottobre e terminerà nel week-end del 9-10 maggio 2026.

Agli ordini di coach Vittorio Bertini e del suo aiuto Matteo Brignone ci saranno il palleggiatore Leonardo Polizzi, gli opposti Emanuele Bosio e Leonardo Genesio, gli schiacciatori Michael Menardo, Marco Garelli, Filippo Camperi e Giovanni Bellanti, i centrali Alessandro Coppa, Matteo Caldano, Matthias Berutti e Stefano Catena, il libero Daniele Candela, a cui aggiungere le ultime due new entry, ossia il secondo libero Fabio Garello, che sino allo scorso anno aveva giocato come schiacciatore, ed il palleggiatore fiorentino Davide Giovannetti, classe 2001, proveniente dai Lupi di S. Croce, con cui ha anche disputato due stagioni in A2.

"Senza dubbio la rosa monregalese si presenta completa e di buon livello tecnico, un dosato mix di giocatori di esperienza, che nella loro carriera hanno già disputato campionati di serie B e di serie A, e di giovani pieni di entusiasmo e di voglia di ben figurare - sottolinea la dirigenza -. L’ inizio della preparazione è stato fissato per Lunedì 25 Agosto: inizialmente si lavorerà principalmente sull’ aspetto fisico e sul fondo per incamerare benzina, nonché sulla tecnica individuale, mentre successivamente ci si concentrerà maggiormente sul gioco e sugli schemi, disputando diversi allenamenti congiunti sia in casa che in trasferta. I monregalesi hanno di fronte a sé sette settimane circa per poter lavorare senza pressioni e farsi così trovare pronti per l’inizio della regular season, in cui vogliono cercare di partire bene per incamerare punti preziosi e così mettere fieno in cascina per il prosiegui della stagione".

ANNULLATO IL CALENDARIO

Poiché il sistema utilizzato dalla FIPAV non solo non ha tenuto conto di alcune richieste avanzate dalle Società (alternanze con altre Società per l’ utilizzo del campo di gara, indisponibilità dello stesso per altre manifestazioni, eccetera), ma in diversi casi addirittura le ha sbagliate, la Federazione ha comunicato che provvederà alla modifica di quei calendari in cui si sono verificati gli errori riscontrati. E poiché uno di questi è proprio quello del girone A in cui è stato inserito il VBC Mondovì, il calendario di questo girone è stato annullato e nei prossimi giorni verrà comunicato quello nuovo corretto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x