Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuoto, ciclismo e corsa lungo lago: i podi della Triatletica Mondovì a Osiglia

25ª edizione del triathlon sprint di livello “bronze”, con oltre 250 atleti al via

Nuoto, ciclismo e corsa lungo lago: i podi della Triatletica Mondovì a Osiglia

Luca Turchi, Paolo Taricco, Maurizio Pellegrino e Shara Giuliano (Triatletica Mondovì) hanno centrato nuovi podi stagionali

Sulle sponde del lago di Osiglia, lo scorso sabato 9 agosto si è svolta la 25ª edizione del triathlon sprint di livello “bronze”, appuntamento ormai tradizionale organizzato dal Savona Triathlon. La competizione, immersa nel verde dell’entroterra ligure, ha visto oltre 250 atleti sfidarsi su un percorso composto da 750 metri di nuoto, 17 km di ciclismo e 4,7 km di corsa lungo lago.

A imporsi nella classifica maschile è stato Andrea Vergani, che ha tagliato il traguardo in 55’49’’. Tra le donne, la vittoria è andata a Rachele Lavagno con il tempo di 1h08’35’’.

Numerosa la rappresentanza della Triatletica Mondovì – sezione triathlon dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo – che ha portato a casa risultati di rilievo. Luca Turchi, Paolo Taricco, Maurizio Pellegrino e Shara Giuliano hanno centrato nuovi podi stagionali: Turchi, Taricco e Giuliano hanno conquistato il 2° posto nelle rispettive categorie, mentre Pellegrino ha chiuso 3°. I tempi: Turchi 1h07’45’’, Taricco 1h07’17’’, Pellegrino 1h25’10’’, Giuliano 1h20’25’’.

Buone prove anche per Alex Bottero (1h13’46’’, 7° cat. S3), Simone Villa (1h17’35’’, 9° cat. S3) e Mauro Burzio (1h20’14’’, 9° cat. M2). Concluso l’appuntamento di Osiglia, la squadra è già proiettata verso gli impegni di settembre, che segneranno la seconda parte della stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x