Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Da Mondovì al tetto del mondo in pochi mesi: che impresa!

L'ex pumina classe 2005 ha appena vinto il mondiale Under 21, aggiudicandosi il titolo di miglior schiacciatrice del torneo

Da Mondovì al tetto del mondo in pochi mesi: che impresa!

Teresa Bosso riceve il premio di miglior schiacciatrice del Mondiale

Da Mondovì al tetto del mondo, in soli pochi mesi. Grande soddisfazione per l'ormai ex pumina Teresa Bosso, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Bam Mondovì in serie A2. Ieri, 17 agosto, con la nazionale Under 21, Teresa si è infatti laureata campionessa del Mondo in Indonesia, battendo nella finalissima il Giappone al tie-break.

Nella kermesse iridata Teresa è stata spesso protagonista tra le azzurrine, a suon di prestazioni importanti. Dopo aver chiuso da top scorer sia i quarti di finale sia le semifinali, per lei, dopo aver alzato la coppia più importante del pianeta, è arrivato anche il prestigioso riconoscimento di miglior schiacciatrice del torneo.

A Teresa, che nella sua avventura monregalese non era riuscita a rendere sempre al massimo, ma che senza dubbio sta dimostrando di essere uno dei profili più interessanti per il volley nazionale in chiave futura, i migliori auguri per un birllante prosieguo di carriera pallavolistica. 

Nella prossima stagione Teresa, classe 2005, giocherà a Roma, in serie A2.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x