Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Gol con l'uomo in meno al 95', debutto da sogno in Promo con l'esordio di un 17enne

Il Sant'Albano festeggia la vittoria di misura a Narzole per il primo turno di Coppa. Domenica il replay

Gol con l'uomo in meno al 95', debutto da sogno in Promo con l'esordio di un 17enne

In foto un frangente di Narzole-Sant'Albano (foto La Fedeltà), nel riquadro Mattia Fruttero (debuttante tra i "grandi")

In attesa del via ai Campionati, il Sant’Albano inaugura la sua storica avventura in Promozione con una vittoria di misura: a Narzole in Coppa Italia decide Piacenza al 95'. Oltretutto gli arancioneri erano rimasti in dieci per oltre mezz’ora dopo l’espulsione di Garello (doppio giallo al 59').

Ma non è l’unica bella notizia di giornata. In casa Sant’Albano si celebra anche un piccolo grande traguardo: l’esordio con i grandi di un vero “cuore arancionero”, il capitano 2008 delle ultime stagioni Mattia Fruttero. Il 17enne, commentano dalla società, «è entrato in campo, sul risultato di parità, per riequilibrare l’assetto della formazione dopo l’espulsione, dando tutto, con grinta e ordine, com’è suo solito fare e dare sul terreno di gioco».

«È stato centrato nuovamente l’obiettivo che ci eravamo prefissati all’avvio di questo percorso, iniziato 9 anni fa: creare giocatori da inserire in Prima Squadra. È un lavoro che ci vede impegnati da anni a servizio e supporto dei nostri ragazzi e del nostro settore giovanile», commenta il presidente Marco Curti.

La partita è stata avara di occasioni nella prima frazione, con il tridente Bertoglio–Unia–Inturri vivace e ben contenuto dalla retroguardia di casa. Nella ripresa, dopo l’espulsione di Garello, il Narzole alza comprensibilmente il tiro, ma senza sfondare. Al 95' il contropiede fatale: l’ex Centallo Guttero prende velocità sulla fascia, si accentra e calcia, Giaccardi respinge corto e Piacenza, con freddezza, piazza il pallone sotto la traversa.

Tutto rimandato alla gara di ritorno, in programma giovedì 11 settembre, che deciderà i conti tra le due squadre. Anzi, prima, perché la prima giornata del campionato di Promozione metterà nuovamente di fronte le due squadre. Fischio d’inizio al Comunale di Narzole, domenica alle 15.30.

Narzole. Giaccardi, Agro (66' David), Bertone, Mazzucco, Depetris, Arione, Zabena (21' st Mana), Matija (46' Colombano), Sankosaj (79' Curti), Santarossa, Gatti (66' Charif). A disp. Vizzini, Domnori, David, Mana, Colombano, Vacchetta, Curti, Riverditi, Charif. All. Mascarello.

Sant’Albano. Ricatto, Barbero, Riorda, Garello, Giaccardo, Mohamed, Bertoglio (62' Piacenza), Guttero, Unia (74' Dosso), Racca, Inturri (85' Fruttero). A disp. Caffaro, Stoppa, Tollini, Porro, Fruttero, Robaldo, Dosso, Ferrua, Piacenza. All. Parola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x