ultime notizie
02 Settembre 2025 - 09:52
In foto un frangente di Narzole-Sant'Albano (foto La Fedeltà), nel riquadro Mattia Fruttero (debuttante tra i "grandi")
In attesa del via ai Campionati, il Sant’Albano inaugura la sua storica avventura in Promozione con una vittoria di misura: a Narzole in Coppa Italia decide Piacenza al 95'. Oltretutto gli arancioneri erano rimasti in dieci per oltre mezz’ora dopo l’espulsione di Garello (doppio giallo al 59').
Ma non è l’unica bella notizia di giornata. In casa Sant’Albano si celebra anche un piccolo grande traguardo: l’esordio con i grandi di un vero “cuore arancionero”, il capitano 2008 delle ultime stagioni Mattia Fruttero. Il 17enne, commentano dalla società, «è entrato in campo, sul risultato di parità, per riequilibrare l’assetto della formazione dopo l’espulsione, dando tutto, con grinta e ordine, com’è suo solito fare e dare sul terreno di gioco».
«È stato centrato nuovamente l’obiettivo che ci eravamo prefissati all’avvio di questo percorso, iniziato 9 anni fa: creare giocatori da inserire in Prima Squadra. È un lavoro che ci vede impegnati da anni a servizio e supporto dei nostri ragazzi e del nostro settore giovanile», commenta il presidente Marco Curti.
La partita è stata avara di occasioni nella prima frazione, con il tridente Bertoglio–Unia–Inturri vivace e ben contenuto dalla retroguardia di casa. Nella ripresa, dopo l’espulsione di Garello, il Narzole alza comprensibilmente il tiro, ma senza sfondare. Al 95' il contropiede fatale: l’ex Centallo Guttero prende velocità sulla fascia, si accentra e calcia, Giaccardi respinge corto e Piacenza, con freddezza, piazza il pallone sotto la traversa.
Tutto rimandato alla gara di ritorno, in programma giovedì 11 settembre, che deciderà i conti tra le due squadre. Anzi, prima, perché la prima giornata del campionato di Promozione metterà nuovamente di fronte le due squadre. Fischio d’inizio al Comunale di Narzole, domenica alle 15.30.
Narzole. Giaccardi, Agro (66' David), Bertone, Mazzucco, Depetris, Arione, Zabena (21' st Mana), Matija (46' Colombano), Sankosaj (79' Curti), Santarossa, Gatti (66' Charif). A disp. Vizzini, Domnori, David, Mana, Colombano, Vacchetta, Curti, Riverditi, Charif. All. Mascarello.
Sant’Albano. Ricatto, Barbero, Riorda, Garello, Giaccardo, Mohamed, Bertoglio (62' Piacenza), Guttero, Unia (74' Dosso), Racca, Inturri (85' Fruttero). A disp. Caffaro, Stoppa, Tollini, Porro, Fruttero, Robaldo, Dosso, Ferrua, Piacenza. All. Parola.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link