Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le Foxes di Villanova sono pronte a mordere: il "colpo" arriva da Vicoforte

Il Villanova Volley si rifà il look per la Serie C: arriva Giulia Sciolla al centro

Le Foxes di Villanova sono pronte a mordere: il "colpo" arriva da Vicoforte

Giulia Sciolla, nuovo acquisto del Villanova Volley per la Serie C

Su il sipario sul nuovo Villanova Volley formato 2025-26, pronto per la Serie C femminile dopo il sorprendente campionato dello scorso anno. Al timone ci sarà sempre coach Gianluca Ravotti, per un roster di 14 giocatrici, dove le novità di certo non mancano.


La foto societaria di gruppo durante la presentazione al "Commercio"

Partiamo dal "colpo" di mercato. Dopo gli ultimi anni da capitano del Vicoforte Ceva, approda con le Foxes villanovesi la monregalese Giulia Sciolla. Scuola Puma, classe ’96 (con esperienze anche in A2), assicura forza, esperienza e tanta voglia di lottare al centro.

Capitolo conferme. Restano a Villanova il capitano Martina Garello (al palleggio), Victoria Musso (in banda), Alice Ambrosio (centrale), Elisa Mondino (opposto), Eliana Giacosa (banda), Giorgia Delpero (banda), Alison Verra (centrale) e Francesca Oberti (opposto). Poi ci sono i graditi ritorni del libero Ilaria Passerotti e della palleggiatrice Sofia Bellan (ex Vico Ceva).

Dalla vicina Vicoforte arrivano anche Giulia Mollo (in banda), Marta Fenoglio (libero) e Martina Cagnasso (opposto).

Settore giovanile

Per il florido settore giovanile saranno attive le squadre Under 10, Under 12, Under 13, Under 14, Under 16 e la Prima Divisione, oltre alle Juniores e alle Allieve nei campionati Csi. Per quanto riguarda il settore maschile, oltre alla prima squadra in Serie D, ecco gli Under 13, gli Under 15 e gli Under 17.

La presentazione, in grande stile, si è svolta martedì sera presso l’hotel Commercio a Roccaforte, alla presenza del presidente Fabrizio Prato e di tutta la dirigenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x